DA DOVE COMINCIARE...

Nata nel 2007, Vicook è un’azienda relativamente giovane nell’ambito della ristorazione collettiva, che in poco tempo ha saputo soddisfare, con impegno e professionalità, le esigenze di un sempre maggior numero di clienti. Il nostro obiettivo non è quello di rivaleggiare con il mercato ultra-competitivo della ristorazione collettiva, ma di fornire prestazioni di livello, sulla base di caposaldi etico-lavorativi di serietà, impegno e correttezza.

A garanzia della qualità, l’importante partnership con la famiglia Cerea del ristorante tristellato Da Vittorio, da anni eccellenza della cucina italiana.

I NOSTRI VALORI

La premessa è questa: il rituale del cibo – che si tratti di un veloce break  durante un convegno, di un pranzo da cerimonia o di una pausa dal lavoro – è una cosa bella. Che ci appartiene per cultura, che costituisce un istante fondamentale nella giornata di una persona e ne determina il benessere più o meno momentaneo. Quel che vogliamo fare, con tutti i mezzi a nostra disposizione, è valorizzarlo. Ogni giorno.

Così, non è nostra intenzione rivaleggiare con le grandi aziende della ristorazione collettiva, troppo spesso preoccupate soltanto di costi, conti e bilanci. Il nostro unico obiettivo è un impegno costante, di cui ci si possa fidare, dedicato interamente al cliente, con il quale instaurare un rapporto personale, disponibile e duraturo, nel rispetto delle sue esigenze e con il desiderio di andare oltre le sue aspettative. Serietà, dedizione e correttezza. Questi sono i nostri valori, per garantire l’eccellenza delle prestazioni.

A conferma dell’elevato standard qualitativo che perseguiamo ogni giorno, Vicook vanta anche un’importante partnership con il ristorante Da Vittorio, insignito, dal 2010, della prestigiosa Terza Stella Michelin, e da decenni eccellenza della cucina italiana. Il rapporto consolidato con la famiglia Cerea offre all’azienda un supporto di prim’ordine, a livello organizzativo, operativo e gastronomico.

LE LINEE GUIDA

Convinti che l’eccellenza sia un cammino da percorrere con dedizione e costanza quotidiane, ci siamo posti delle direttive fondamentali da seguire per assicurare un servizio di qualità.

La cura per il cliente
Il gradimento e la soddisfazione del cliente come obiettivo fondamentale. La cura per il cliente e un rapporto personale, innanzitutto e fin dal primo momento, a partire dall’attenta analisi di ciò che è già in essere in una struttura per poter definire il migliore progetto possibile e soddisfare, con dedizione e consapevolezza, chi si affida a noi.

La professionalità dello staff
Direttori, cuochi, addette mensa, dietiste, staff di sala, event planner. La cura nella loro selezione e nella loro formazione, la loro professionalità, continuamente monitorata e aggiornata. È il nostro investimento più importante: anche alla loro competenza e al loro impegno quotidiano affidiamo ogni giorno il successo del nostro progetto.

L’eccellenza dei prodotti
Selezioniamo accuratamente le nostre materie prime, seguendo due comandamenti: la qualità e la bontà. Prediligiamo i prodotti freschi e i grandi marchi italiani, quelli della tradizione, a garanzia di una resa ottimale e del mantenimento di un elevato standard qualitativo, coerentemente con l’attenzione riservata al cliente.

Il valore del metodo e della sicurezza sul lavoro
Convinti che la qualità inizi dietro le quinte, le nostre strutture e il nostro personale sono costituiti e formati perché si agisca sempre e soltanto nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e delle leggi per la sicurezza nell’ambiente di lavoro. Disponiamo di un reparto aziendale dedicato, che garantisce quella che per noi è caratteristica fondamentale di un corretto operare lavorativo, nonché premessa necessaria di una prestazione di livello.